Vai al contenuto

Si prega di notare che  acquistare i nostri prodotti è possibile esclusivamente presso i professionisti autorizzati da noi, garantendo così la genuinità e l’efficacia dei nostri trattamenti. Attenzione ai falsi, i prodotti HL non sono venduti online per l’Italia. 

EQUILIBRIO PELLE GRASSA E PROBLEMATICA

La pelle grassa è caratterizzata dall’eccesso di sebo, una miscela naturalmente formata da grassi, oli e materia cerosa. L’acne è un’infiammazione cronica della pelle che si verifica quando le ghiandole sebacee e i follicoli piliferi diventano ostruiti. L’accumulo di sebo, detriti e cellule morte all’interno dei dotti porta alla formazione di lesioni chiamate comedoni (punti neri e punti bianchi).

Propionibacterium acnes è un batterio collegato allo sviluppo dell’acne. A causa dell’iperattività delle ghiandole sebacee, il batterio P. acne prospera nell’albero follicolare del pelo e provoca infiammazione mentre i follicoli diventano ostruiti.

Il tessuto cicatriziale può formarsi durante il processo di guarigione quando l’acne non viene trattata e persiste dopo che l’acne è passata.

Linee di prodotti per il trattamento dell’equilibrio della pelle di HL: ACNOX PLUS, DOUBLE ACTION.

IDRATAZIONE

La pelle secca e disidratata è il risultato di cambiamenti a livello epidermico della pelle, che causano una diminuzione della produzione di componenti importanti nella pelle e rallentano il rinnovamento cellulare. Nel tempo, le ghiandole sebacee diventano meno attive, rendendo la barriera epidermica, che svolge un ruolo importante nella protezione della pelle e nella prevenzione della perdita di umidità, meno efficace di prima. Di conseguenza, i livelli di idratazione della pelle diminuiscono e conferiscono al viso un aspetto spento e privo di vitalità. La disidratazione della pelle è ulteriormente aumentata da vari elementi ambientali e può verificarsi in tutti i tipi di pelle, compresa la pelle grassa.

Linee di trattamento idratante HL: MULTI VITAMIN, JUVELAST, VITALISE, ALPHA COMPLEX.

RIABILITAZIONE

La pelle contiene meccanismi naturali di riparazione che si basano su enzimi riparatori che agiscono sul DNA delle cellule cutanee per riparare i danni. Questi enzimi rompono legami chimici anomali che si formano a causa dei fattori ambientali e riparano i danni causati alle cellule cutanee dai radicali liberi. Con l’avanzare dell’età, questi meccanismi naturali di riparazione perdono gradualmente la loro capacità di riparare i danni. L’esposizione a elementi nocivi come l’inquinamento e il fumo di sigaretta, i traumi alla pelle e le ferite causate da interventi chirurgici e ustioni, inibiscono anche l’efficacia di questi meccanismi.

Linee di prodotti per il trattamento della riabilitazione cutanea di HL: BIO REPAIR.

ANTI ETÀ

Segni di invecchiamento, danni alla pelle e rughe sono causati da due processi primari:
• Invecchiamento cronologico: la pelle invecchia naturalmente a causa di processi ormonali e biochimici, tra cui la diminuzione della produzione di collagene, elastina e acido ialuronico.
• Foto-invecchiamento: danni causati dall’esposizione al sole, causati principalmente dai radicali liberi presenti nei raggi ultravioletti che provocano cambiamenti e danni continui a tutti gli strati della pelle.
Linee di trattamento anti-invecchiamento e foto-invecchiamento HL: C THE SUCCESS, PERFECT TIME, RENEW FORMULA, AGE CONTROL B FIRST.

SCHIARENTE

L’esposizione ai raggi UV del sole è considerata la causa principale dei danni alla pelle. I raggi UV influenzano la funzione e la sopravvivenza di molti tipi di cellule e causano danni a lungo termine, che contribuiscono al processo di invecchiamento della pelle e accelerano principalmente la comparsa di pigmentazione e macchie scure.

La melanina, il pigmento che conferisce colore alla pelle e assorbe le radiazioni ultraviolette, è nota per le sue proprietà antiossidanti che combattono i radicali liberi indotti dai raggi UV. L’esposizione al sole fa sì che l’enzima tirosinasi accelera la produzione di melanina, questo enzima produce melanina da un aminoacido chiamato tirosina. Con l’avanzare dell’età, l’esposizione accumulata ai raggi UV cambia la pigmentazione della pelle, causando lentiggini, macchie solari e macchie dell’età.

Linee di trattamento schiarente HL: DERMALIGHT.

RINGIOVANIMENTO

La nostra pelle è una barriera tra il corpo e gli elementi esterni. Gioca un ruolo biologico significativo nella protezione del corpo dai danni causati dall’esposizione all’ambiente, come la radiazione solare, gli inquinanti ambientali, batteri e virus, disidratazione e altro ancora. Ciò significa che la pelle assorbe molti di questi effetti dannosi e col passare del tempo, i danni si riflettono sull’aspetto e sulla consistenza della pelle. La pelle diventa secca, perde la sua idratazione e luminosità, diventando gradualmente opaca e priva di vita. I danni accumulati alle fibre di collagene ed elastina rendono la pelle meno elastica e iniziano a comparire le rughe. I danni inflitti dal sole causano cambiamenti nella dispersione del pigmento melanina, risultando in macchie scure sulla pelle.

Linee di trattamento ringiovanimento HL: ABR COMPLEX CON RETINOLO, PEELING PROFESSIONALI AD USO DOMESTICO.

SOLLIEVO & LENITIVO

Molte persone soffrono di pelle sensibile che è predisposta a sviluppare arrossamenti, lesioni e fenomeni allergici al contatto con determinate sostanze o a causa delle condizioni ambientali, oltre che di malattie cutanee infiammatorie come: seborrea, psoriasi, dermatite atopica e rosacea. Queste malattie danneggiano l’aspetto estetico e spesso causano sofferenza e un senso di disagio sulla pelle. La causa esatta della loro manifestazione non è chiara, ma sono tutte malattie croniche correlate a una risposta autoimmune e sono accompagnate da infiammazione della pelle. L’infiammazione che appare sulla superficie della pelle è una reazione essenziale del sistema immunitario, designata a proteggere il corpo dall’invasione di intrusi: virus o batteri. Una risposta infiammatoria è il modo in cui il sistema immunitario cerca di neutralizzare gli intrusi. Tuttavia, la reazione infiammatoria talvolta sfugge al controllo e di conseguenza il sistema immunitario danneggia i tessuti cutanei sani.

Linee di trattamento lenitivo e sollievo HL: CALM DERM.

speciale

Formulazioni uniche progettate per potenziare e completare i benefici del trattamento.

error: ® All Rights Reserved !!